Quantcast

Oltre 300 persone per il trofeo Ski for fun

Grande ritrovo per la gara finale dei corsi di sci organizzata dall’associazione saronnese con i ragazzi del Villaggio Sos

Domenica 4 marzo si è conclusa la terza stagione sulla neve dello SKI FOR FUN con la disputa della mitica gara sociale.

Alla gita hanno preso parte anche gli amici del Villaggio SOS. All’arrivo del loro pulman al punto di ritrovo non hanno bussato  ne ci hanno dato il tempo di invitarli per un saluto generale: hanno semplicemente fatto irruzione nel piazzale costringendo tutti  ad arrendersi alla loro forza contagiosa.

Che bello vederli. Che bello partire tutti insieme. Arrivati allo Splugen è come se stessimo vedendo un paese completamento diverso.

La neve è sempre piaciuta a tutti noi. Semplicemente ti entra nel sangue al punto che non riesci più a sopportare di stare in qualunque altro luogo.

Gli sciatori hanno preso  la via delle piste per allenarsi alla gara del pomeriggio, gli slitta tori hanno iniziato a prendere confidenza con un tracciato di 3 chilometri destinato al brivido di tornanti e rettilinei ghiacciati e velocissimi.

 

Il trofeo per gli slittatori più numerosi, il terzo trofeo ski for fun. Quasi 120 atleti al cancelletto di partenza. Più di 190 saronnesi attorno alla pista di gara. Prima sotto il sole e poi spavaldi all’arrivo delle prime gocce d’acqua..

Grandioso, magnifico, un’aria piena di gioia vera, profonda, leale. Un momento di apertura, l’abbandono dopo tante emozioni. Pensieri esclusi per un attimo. L’insieme degli attimi di felicità che ti fanno avvicinare a tutti e a tutto. Abbiamo amato quei momenti e  goduto dell’attimo dell’abbandono. Grazie a tutti.

“urrrà”alla merenda di fine gara, ai  primi panini, semplici, ma imbottiti di buon salame, mortadella e formaggi. E’ bastato l’odore per compattare il gruppo, per farlo arrossire di felicità. Portare la bevanda fresca alle labbra, lasciarsi trasportare.

Le prime musiche del dj-set …. I bimbi che seguivano i passi abilmente suggeriti, esibendosi in balli scatenati sulla neve, leggiadri ed incuranti degli scarponi da sci ai piedi.

 Nel frattempo il podio alle spalle  si concretizzava, il tavolo dei premi era stracolmo.

I premiati fra conferme e piacevoli sorprese:

 

Gruppo slitte più numeroso : Villaggio SOS

Slittatori : medaglia ricordo

Sci – categorie cucciole : salmieri elena – Ciccocioppo Anna – Criscuolo Camilla

Sci – categoria cuccioli : fagotti paolo – braga mirko – cappa marchello neri

Sci – categorie sfitinzie : fagotti chiara – robbiati francesca – sostero Eleonora

Sci – categorie ragazzi : sostero edoardo – antonini federico – cavalleri andrea

Sci – giovanissime e dintorni : cervi mara – barzago veronica – angeli silvia

Sci – ragazzini e dintorni : antonini fabrizio – cappa marchello dario – marangelli andrea

Snow board – categoria unica : mammana francesco – guidetti simone – chirico simone

Sci – Trofeo assoluto TCI : Antonini Fabrizio

Sci – trofeo Lei&Lui : Cervi Mara – Robbiati Valter ; Robbiati Francesca – Sostero Valerio ;Sostero Eleonora – Cova Enrico

 

Tutti con una medaglia, una coppa, un trofeo da stringere, e la  felicità di ognuna e  ognuno quando mettevano piede sul podio la folla ammutoliva di colpo. Chinavano il capo per essere premiati e sorridevano come se si conoscessero da sempre.

Sorrisi uniti per la foto di gruppo, con alcuni dei maestri del Lugano. Amici e sorrisi preziosi

Un Grazie a tutti i componenti  lo ski for fun, grazie ai maestri del Lugano, grazie ai nostri amici del villaggio SOS.

Da questa esperienza è nato un gemellaggio che siamo certi durerà nel tempo.

Grazie alla Signora Valeria Valioni  vicesindaco del Comune di Saronno per essere intervenuta all’evento.

La stagione dello sci club proseguirà con ciaspolata del 24 25 marzo e si concluderà con il pranzo sociale di aprile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore