Quantcast

Organizzare una festa a sorpresa: ecco alcuni consigli utili

Organizzare una festa a sorpresa è di per sé una vera e propria impresa per tanti, soprattutto se si tratta di soggetti non tanto predisposti all’organizzazione in generale

Zamberletti Catering

Organizzare una festa a sorpresa è di per sé una vera e propria impresa per tanti, soprattutto se si tratta di soggetti non tanto predisposti all’organizzazione in generale. È qui che avrai a disposizione, oltre tante idee regalo per il compleanno, molte dritte su come riuscire a organizzare un’ottima festa a sorpresa, che sbalordirà di certo il festeggiato.

Come organizzare una festa a sorpresa

Preparati a organizzare ogni punto per la festa a sorpresa più bella che tu possa immaginare. Le tue amiche sono svogliate? No problem! Con questi semplici passi, seguiti alla lettera, riuscirai ad organizzare una giornata unica…

Idee regalo per il compleanno

GoPro, cellulare o pc…ma anche buoni viaggi, massaggi, spa e tantissimo altro. È il tuo fidanzato? Beh, allora potrai puntare su un regalo personalizzato, come quelli presenti su https://www.photosi.com/it/idee-regalo/compleanno.

Puoi scegliere un regalo simbolico, come quello che ti consigliamo noi, e aggiungervi poi un’unica soluzione assieme agli altri partecipanti, in modo da offrire al festeggiato un solo regalo ma di grande effetto!

Ricorda sempre che bisogna impegnarsi per una festa ad effetto e soprattutto… non è difficile organizzare una festa, ma lo è organizzarne una divertente!

Scegliere le persone da coinvolgere

Come primo punto è sicuramente importantissimo scegliere tutti gli invitati. Prima di questo step però, bisogna che tu scelga le persone da coinvolgere al party.

Queste ti dovranno fare da spalla per le preparazioni della festa a sorpresa. Tutti i coinvolti dovranno però possedere una caratteristica: la riservatezza. Senza di questa sarà praticamente impossibile organizzare qualcosa senza che il/la festeggiato/a si accorga di qualcosa.

Scegliere la data e il momento della festa a sorpresa

In quale giorno è meglio festeggiare? Spesso le feste a sorpresa sono organizzate nei casi in cui il protagonista non è tanto propenso a condividere il momento per svariati motivi…

Scegliere un giorno durante il fine settimana (o anche in settimana se la maggior parte degli ospiti è disponibile) sarebbe l’ideale.

Pomeriggio, sera, mezzanotte? In base a queste caratteristiche potrai scegliere il concept adeguato all’orario.

La scelta della location

Non è necessario scegliere per forza una location esterna: se il numero di partecipanti è contenuto si può anche optare per una soluzione casalinga fatta bene. In caso contrario puoi optare per una sala per feste o, perché no, anche un’area pubblica (parco, piazza…tempo permettendo).

Puoi decorare con palloncini, festoni e colori in ogni caso. Se lo spazio lo permette, della buona musica di accompagnamento, magari con l’arrivo del festeggiato, può essere un’ottima soluzione.

La torta e il cibo

Hai due opzioni: fai da te o rivolgerti a professionisti. Se decidi di preparare tutto devi mettere in conto un aiuto da parte di una tua amica coinvolta, di modo da organizzare anche i tempi di deperibilità del cibo.

Tante sono però le location che offrono un servizio di catering a buffet a prezzi neanche così tanto eccessivi. Valuta le due opzioni in base alle tue esigenze.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore