Intercettati dai carabinieri ladri in fuga con l’argenteria. Denunciato un idraulico residente nel Milanese
Dalla perquisizione del veicolo dell'uomo, risultato poi rubato, sono emersi orologi con brillanti e numerosi pezzi di argenteria di valore. Il fatto è successo a Carate Brianza
A Carate Brianza nei giorni scorsi i carabinieri del locale comando dell’Arma, durante un servizio preventivo di perlustrazione del territorio, hanno notato una Bmw X1 di colore scuro con quattro persone sospette a bordo. Accortisi di aver attirato l’attenzione dei militari, i quattro hanno provato a dileguarsi intraprendendo una spericolata fuga in auto tra le vie della cittadina brianzola.
Dopo alcuni chilometri di inseguimento, i militari sono riusciti a sbarrare la strada alla Bmw e a costringerla a fermarsi. Lì gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi correndo in direzioni opposte. I militari sono però riusciti a bloccare il conducente, poi identificato in un trentacinquenne albanese residente a Pioltello, coniugato, idraulico, pluripregiudicato per associazione per delinquere, ricettazione e furto in abitazione.
I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che l’autovettura era stata rubata a Vimercate il 25 giugno scorso e che le targhe applicate erano di un’altra autovettura. A bordo del veicolo, al termine della perquisizione, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, nonché otto orologi con brillanti, un ingente numero di pezzi di argenteria ammontanti a circa 300 elementi totali tra i quali numerosi vassoi, ciotole e set di posate.
Al termine degli accertamenti, il trentacinquenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Monza per l’esistenza, ricettazione e possesso di arnesi a te lo scassa un concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.