Quantcast

Il Seregno colpisce nel recupero, un’altra sconfitta per la Caronnese

I rossoblu perdono 1-0 al “Ferruccio” puniti dalla rete di Silenzi al 46’ del secondo tempo e restano sul fondo della classifica

seregno caronnese

Altra sconfitta dolorosa per la Caronnese, che gioca alla pari contro il Seregno ma paga carissimo il gol subito al 46’ del secondo tempo e che porta tre punti ai brianzoli, lasciando invece ancora a bocca asciutta la squadra di mister Simone Moretti, che in classifica è ferma all’ultimo posto con solo 2 punti.

LA PARTITA

Moretti prova a cambiare aspetto tattico con un 4-4-2 che vede Gini largo a destra e Duguet a sinistra, con Austoni più vicino a Gaeta. La Caronnese che parte con il piglio giusto, con un paio di cross messi in mezzo da Austoni e Pandini, su quest’ultimo prova la mezza girata Duguet senza effetti. Cresce il Seregno, con un paio di tiri da fuori di Felleca e Sordillo, ma il più pericoloso è Diop con un colpo di testa che va alto di un nulla. Passata la paura, si rivede la Caronnese con la girata di Gaeta su corner murata da un difensore e il tiro di Duguet a lato. L’occasione più importante, prima del riposo, è sui piedi di Austoni ben imbeccato da Gaeta, ma il numero 10 rossoblù manda a lato il diagonale da dentro l’area di rigore.

Non cambia il copione nel secondo tempo, col botta e risposta tra Duguet e Felleca (l’attaccante del Seregno rischia l’eurogol in girata). La Caronnese crea ma non incide quando deve tirare in porta, l’emblema è al minuto 12 quando Duguet sfonda sulla sinistra ma in area di rigore nessuno riesce a girare in porta, con Gini che fa il possibile senza però concludere. Dall’altra parte è sempre Felleca il più pericoloso, ma il tiro del numero nove scheggia la parte alta della traversa. Coi cambi Moretti cambia le coppie mentre il Seregno diventa più offensivo con gli interpreti, l’episodio decisivo è al primo minuto di recupero col tiro cross di Mballo che trova solo Silenzi sul secondo palo. È il gol vittoria, che fa malissimo alla Caronnese che nel finale non trova il pari sulla girata di Motta con De Bono che miracolosamente para e tiene lì il pallone.

SEREGNO-CARONNESE 1-0
MARCATORE: st 46’ Silenzi.
SEREGNO (4-3-1-2): De Bono; Rusconi, Priola, Bigolin, Sordillo (34’ st Mballo); Lugnan (7’ st Bartolotta), Staffa (20’ st Pozzoli), Iurato (29’ st Santonocito); Henin; Diop, Felleca (34’ st Silenzi). A disp.: Sala, Bardotti, Izzi, Zangrillo. All.: Lanzaro.
CARONNESE (4-4-2): Paloschi; Pandini, Alushaj, Galletti (48’ st Agello), Curci; Gini (42’ st Dragone), Vingiano, Tunesi, Duguet; Austoni (30’ st Motta), Gaeta (30’ st Vai). A disp.: Angelina, Dipalma, Cattaneo, Pierri, Achenza. All.: Moretti.
ARBITRO: Recupero di Lecce.
NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Rusconi, Vingiano, Vai. Angoli 5-6. Recupero 1’, 5’.

SERIE D GIRONE B – VI GIORNATA

Domenica 9 ottobre ore 15.00: Alcione – Folgore Caratese 1-2; Breno – Villa Valle 1-2; Desenzano – Arconatese 2-2; Casatese – Ponte San Pietro 2-2; Real Calepina – Brusaporto 0-3; Seregno – Caronnese 1-0; Sona – Sporting Franciacorta 1-4; Varesina – Varese 4-1; Virtus CBG – Lumezzane 0-3.

CLASSIFICA: Sporting Franciacorta, Lumezzane, Arconatese 13; Brusaporto, Casatese, Varesina 10; Seregno, Virtus CBG 9; Ponte San Pietro, Desenzano 8; Folgore Caratese, Alcione 7; Real Calepina 6; Varese 5: Sona 4; Caronnese, Breno 2.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore