A Monza sindaci e amministratori Pd da tutta Italia. Presente anche il sindaco Davide Galimberti
Folta rappresentanza varesina per iniziativa messa in campo dal Partito democratico nazionale che oggi ha dato appuntamento a sindaci e amministratori locali di tutta Italia a Monza.
C’era anche il sindaco di Varese Davide Galimberti con molti amministratori del Pd cittadino alla grande iniziativa messa in campo dal Partito democratico nazionale che oggi ha dato appuntamento a sindaci e amministratori locali di tutta Italia a Monza.
«Una scelta di partecipazione importante – ha sottolineato il segretario Enrico Letta – che arriva da una città strappata al centrodestra già nel 2016 e poi riconfermata nel 2021 per ribadire la profonda distanza con la destra populista sui grandi temi come l’Europa, l’ambiente, il lavoro, e le istituzioni. Il Pd dunque afferma di nuovo la sua presenza nei territori per dare un forte messaggio a favore del ruolo dei comuni e delle amministrazioni».
«Ho risposto con grande favore all’appello del segretario Letta che ringrazio per aver messo al centro il ruolo degli amministratori e dei comuni nel futuro dell’Italia, rimarcando ancora una volta la grande distanza dalla destra estremista che nelle amministrazioni locali vede solo un’opportunità elettorale – dice Davide Galimberti – A parole si parla di autonomia ma poi il centrosinistra è l’unica casa dove questa si applica grazie ad amministratori concreti, vicini alle persone e attenti ai reali bisogni dei cittadini. Senza slogan adatti al momento e lontani da avere una soluzione. Per questo mi è sembrato giusto essere a Monza al fianco di tanti miei colleghi. Le esigenze dei cittadini oggi sono il lavoro, il reddito, le preoccupazioni per un inverno che rischia di costare caro in quanto a bollette di luce e gas, la sicurezza, la tenuta delle famiglie. Su questo il Pd deve offrire soluzioni concrete rispondendo con i fatti agli slogan di una destra populista che rischia solo di emarginarci ai limiti dell’Europa. Senza però dare risposte concrete ai cittadini. Per questo la mia scelta di campo è netta e precisa».
«Oggi – conclude il sindaco di Varese – i timori e le dichiarazioni di molti esponenti della destra, a partire dalla Meloni, rischiano anche di farci perdere anche il treno dei fondi del Pnrr. E per un paese in disperato bisogno di infrastrutture e investimenti come il nostro questo è un rischio troppo grosso. Le nostre città oggi hanno la possibilità di tornare a puntare sullo sviluppo proprio grazie a queste risorse, bloccare tutto questo sarebbe da folli e in quel caso la destra estremista avrebbe una responsabilità gravissima di fronte ai cittadini e alle imprese. ll Pd afferma inoltre la sua presenza sui territori, l’attenzione verso di essi e il valore del “buon governo” da sempre riconosciuto patrimonio di un partito che lancia oggi un forte messaggio a favore del ruolo dei comuni e delle amministrazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.