Occupano lo scantinato di un edificio, denunciate tre persone
È successo a Lentate sul Seveso. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla denuncia del proprietario
Avevano occupato da qualche giorno lo scantinato di un edificio disabitato a Lentate sul Seveso, di proprietà privata e lo avevano allestito con brandine e fornelli da campeggio. Così una coppia di fidanzati, lui di 43 anni di Ceriano Laghetto, lei di 37 anni di Lentate sul Seveso, sono stati denunciati dai Carabinieri.
Entrambi con vari precedenti per reati contro il patrimonio e detenzione di stupefacenti, dopo aver forzato l’ingresso dello scantinato, lo avevano allestito come propria abitazione. Lì poi avevano anche invitato a soggiornare con loro, come fosse ospite venuto a trovarli, un amico, un 39enne di Figino Serenza.
Ma dopo la denuncia del proprietario, un 72enne lentatese, i carabinieri sono intervenuti identificando e facendo allontanare gli occupanti dallo stabile.
La coppia di fidanzati, insieme all’amico, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edifici. Per i due uomini è stata inoltre anche avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dai Comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto, procedura invece non possibile per la donna poiché cittadina lentatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.