“All you can wear”. Sold out l’evento che ha dato nuova vita a 125 quintali di vestiti e accessori
L'evento prevedeva la possibilità di portare gratuitamente a casa tutti gli abiti e accessori che era possibile contenere in una borsa in tela, dal costo di 18 euro, consegnata a ciascun partecipante all'entrata del negozio
Sono oltre 25 i bancali di abiti e accessori in ottimo stato salvati dal macero grazie all’iniziativa “All you can wear“, organizzata a Milano dalla cooperativa “Di mano in mano” per sabato 3 e domenica 4 settembre.
L’evento, ospitato in un negozio di via Espinasse, prevedeva la possibilità di portare gratuitamente a casa tutti gli abiti, gli accessori vintage e di second hand che era possibile contenere in una borsa in tela, dal costo di 18 euro, consegnata a ciascun partecipante all’entrata del negozio.
Il risultato è stato sorprendente: tantissime le persone hanno aderito all’evento, tanto che in poco più di un giorno e mezzo sono stati esauriti tutti gli stock abbigliamento del negozio.
Obiettivo dell’iniziativa era quello di promuovere l’economia circolare. “Riutilizzare significa soprattutto evitare il consumo di nuove risorse e l’emissione di CO2 nell’atmosfera – si legge sul sito della cooperativa -. In effetti, Di Mano In Mano ha stimato che con il recupero di questi abiti si è evitata l’emissione di oltre 60 tonnellate di questo gas serra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.