Quantcast

Al Palazzetto Ronchi la preghiera ecumenica dei “giovani della città”

È organizzata nell'ambito del Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta, che ha preso il via lo scorso 1 settembre e che fino al 4 ottobre proporrà ai saronnesi momenti di approfondimento, preghiera e riflessione sull’urgente tema della crisi climatica, sociale ed ambientale

Generico 29 Aug 2022

Appuntamento alle ore 21 al Palazzetto Ronchi di Saronno per la preghiera ecumenica organizzata nell’ambito del Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta, che ha preso il via lo scorso 1 settembre e che fino al 4 ottobre proporrà ai saronnesi momenti di approfondimento, preghiera e riflessione sull’urgente tema della crisi climatica, sociale ed ambientale.

La preghiera ecumenica sarà aperta ai fedeli di ogni religione. Fino all’una di notte ci saranno momenti di preghiera, letture, gesti simbolici o proiezioni di immagini e filmati e a seguire momenti di silenzio e di riflessione personali.

“La preghiera ecumenica , perché la lode a Dio per le meraviglie del creato appartiene a tutti gli uomini e a tutte le donne che popolano la terra – si legge nella nota degli organizzatori del festival pubblicata sulla pagina Facebook -. I ̀ e ora più che mai ha bisogno di cura e rispetto da parte di tutti gli esseri viventi, senza divisioni, senza differenze, senza discriminazioni. Richiede una presa di coscienza e di responsabilità di ogni singolo individuo . Tutte le creature, ispirate dal senso religioso, si possono adoperare per diffondere , non violenti, rispettosi degli altri e del creato, ispirati a principi di giustizia sociale e fondati sulla fede. È questo l’impulso che ha spinto i giovani della città ad organizzare la veglia ecumenica”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore