Azione Saronno: “Nasce un’alternativa seria e pragmatica al bi-populismo di destra e di sinistra”
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Azione Saronno in merito alle elezioni nazionali del prossimo 25 settembre
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Azione Saronno in merito alle elezioni nazionali del prossimo 25 settembre.
Alle elezioni del 25 settembre i cittadini potranno finalmente votare per una proposta seria e non saranno costretti a schierarsi con l’uno o l’altro polo populista.
Azione lavora fin dalla sua nascita alla creazione di un’alternativa liberale e pragmatica al bi-populismo di destra e di sinistra che ha devastato questo Paese e sfiduciato Draghi. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di liberare le forze migliori dei 2 poli, oggi ugualmente arresi a diverse forme di irresponsabile populismo, e di costruire qualcosa di nuovo. Italia Viva si è detta disponibile a lavorare con noi per costruire insieme “l’Italia sul serio”: questo non farà altro che dare maggiore forza al nostro progetto politico.
Durante settimane di tatticismi e di negoziati, abbiamo purtroppo visto quanto per gli altri partiti sia difficile uscire dalla logica della “coalizione contro”. Ora è finalmente possibile tornare a parlare di programmi.
“Abbiamo da tempo identificato alcuni temi chiave, un’agenda repubblicana rivolta a tutte le persone che vogliono un’Italia seria. Abbiamo condiviso con Italia Viva queste priorità e le consolideremo presto in un programma preciso” – afferma Silvio Barosso, Coordinatore di Saronno in Azione e Responsabile Organizzativo di Provincia di Varese in Azione.
“Siamo felici di invitare tutti i cittadini a dialogare con noi, a incontrarci e a collaborare a questo ambizioso ed entusiasmante progetto” – conclude Barosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.