A Cislago saranno istituiti 12 nuovi parcheggi rosa
Lo ha deliberato la Giunta comunale lo scorso 1 agosto. I posteggi saranno riservati a donne in stato di gravidanza certificata o con bambini fino a 24 mesi di età
Sono 12 i nuovi parcheggi gratuiti riservati a donne in stato di gravidanza certificata o con bambini fino a 24 mesi di età che verranno istituiti a Cislago. Lo ha deliberato la Giunta comunale nella giornata di lunedì 1 agosto.
Il provvedimento prevede l’istituzione di parcheggi rosa “a carattere permanente o temporaneo, ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari” si legge nel testo della delibera. Le vie coinvolte dal progetto saranno: via Don Pietro Erba, l’area di parcheggio nei pressi del Giardino Castelbarco, via IV Novembre, via Stazione, via Ugo Foscolo, via Ungaretti, via Battisti, via Colombo, via Cavour e via Palestro.
Per poter usufruire dei nuovi posteggi i residenti dovranno dotarsi di un contrassegno speciale, il “permesso rosa”, che sarà rilasciato dal Servizio di Polizia locale.
“Agevolare il parcheggio dei veicoli alle donne in stato di gravidanza certificata o con bambini fino a 24 mesi di età, residenti nel Comune di Cislago, rappresenta un gesto doveroso di sensibilità e di attenzione nei confronti delle esigenze delle donne in un momento così delicato come quello della maternità, e si configura come progetto di mobilità solidale, di pari opportunità e di prevenzione per la salute”, si legge nella nota dell’assessore alle pari opportunità del Comune di Cislago Romina Codignoni.
Il Comune ha fatto richiesta al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile per accedere ai contributi relativi agli “stalli rosa”, messi a disposizione dal decreto dello scorso 7 aprile: per i Comuni con popolazione tra 5.001 e i 20.000 abitanti, in caso di finanziamento è previsto un contributo massimo di 6.000 euro per 12 stalli di sosta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.