Violento temporale sul Basso Varesotto, Saronno “assediata” dall’acqua
A Saronno decine di interventi dei vigili del fuoco, allagati scantinati e sottopassi. In via Milano impegnato anche il 118 per un automobilista bloccato nel sottopassaggio allagato
Violento temporale, qua e là anche con grandine, sul Basso Varesotto. La pioggia, pur lungamente attesa, ha causato danni e problemi soprattutto a Saronno: sono decine gli interventi in corso dei vigili del fuoco nella serata di martedì 26 luglio.
Nella città del santuario ci sono stati diversi black out e sono stati allagati i sottopassi della ferrovia di via Primo Maggio e via Milano. Sono rimasti bloccati anche alcuni veicoli: in via Milano è intervenuto anche il 118 con ambulanza in codice giallo, alle ore 22
Grande la massa d’acqua caduta dal cielo, ma anche la grandine che sta causando danni anche ai veicoli. Diffusi poi gli allagamenti in stabili privati e anche all’ospedale (notizia in attesa di dettagli). Problemi segnalati anche nelle località dei dintorni, come Gerenzano e Uboldo.
I vigili del fuoco intervengono anche per tagli di alberi caduti sulla sede stradale.
Grandine in una corte del centro. Immagine dal gruppo facebook Sei di Saronno seIl forte temporale sta causando problemi anche a Legnano, in particolare al quartiere Canazza, e dintorni.
meno problematica la situazione a Gallarate, Busto e dintorni, salvo qualche problema specifico (come un albero caduto a Olgiate Olona).
Articolo aggiornato alle ore 23.40 di martedì 26 luglio 2022
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.