Ciclabili per Solaro e Caronno Pertusella, a Saronno l’incontro per spiegare i progetti
Due i percorsi in programma: uno che da via Roma si aggancia a Solaro/Introini, l'altro che permette di attraversare in sicurezza il sottopasso di via Milano e di collegarsi al confine con Caronno Pertusella
L’incontro pubblico svolto martedì 19 luglio nello spazio all’aperto del PalaExbo a Saronno è servito a raccontare ai presenti i due progetti di ampliamento delle piste ciclopedonali saronnesi: una che dalla via Roma si aggancia a Solaro/Introini, in un percorso comodo, e l’altra che permette di attraversare in sicurezza il sottopasso di via Milano e, in un secondo lotto di prossimo finanziamento, di collegarsi al confine con Caronno Pertusella.
In entrambi i casi, ha spiegato l’amministrazione comunale saronnese, verranno rispettate le piante esistenti, con la creazione di zone di protezione.
Il sindaco Airoldi e gli assessori Casali, Merlotti e Pozzoli hanno ringraziato i cittadini che, nonostante la calda serata estiva, erano presenti e che hanno chiesto informazioni: «In molti hanno dato un contributo importante riguardo a future progettazioni che porteranno la nostra città ad essere al passo con i tempi e in grado di fornire risposte concrete al bisogno di realizzare una mobilità dolce, ma funzionale, sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.