È stata sgomberata la casa occupata abusivamente a Cislago
Terminata la procedura avviata dalla Polizia locale per l'accertamento dell'effettiva occupazione abusiva, l'abitazione popolare è ora tornata nella disponibilità della legittima affittuaria, ancora ricoverata in ospedale
Ricoverata da tempo in ospedale, un’anziana signora di Cislago si è recentemente trovata suo malgrado ad essere stata informata dell’occupazione abusiva della propria casa, uno degli alloggi popolari del centro paese, di proprietà del Comune.
Del fatto se ne era occupata lo scorso 13 luglio la Polizia locale di Cislago che, muovendosi sulla base di alcune segnalazioni giunte in Comune, aveva verificato attraverso un sopralluogo l’effettivo stato di occupazione abusiva dello stabile da parte di tre uomini, due italiani e uno straniero, che erano stati poi prontamente denunciati alle forze dell’ordine e invitati a liberare l’immobile.
Terminati oggi gli accertamenti burocratici avviati dalla Locale per accertare l’effettivo stato di abusivismo, l’appartamento è finalmente tornato nella piena disponibilità della legittima affittuaria, ancora ricoverata in ospedale.
L’occupazione abusiva era iniziata all’incirca un anno fa, quando uno degli occupanti, inizialmente coinquilino dell’anziana signora, una volta che questa era stata ricoverata e scaduto il suo permesso per rimanere ad alloggiare in quell’abitazione, non solo non se n’era andato, ma aveva subaffittato illegalmente parte della casa ad altri due uomini.
La scorsa settimana durante il sopralluogo la Locale, erano stati trovati all’interno dell’appartamento anche diverse armi da taglio e sostanze stupefacenti, materiale che era stato prontamente posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.