A Saronno la testimonianza di Vincenza Lofino, in viaggio dalla Tunisia a Milano in bicicletta
Il racconto della ciclista precederà la proiezione di “Appuntamento a Belleville”, un film muto che avrà una sonorizzazione live, parte della rassegna estiva del “Cinema sotto le stelle”

Sarà a Saronno nel cortile di Casa Morandi per raccontare brevemente il suo viaggio di 3.800 chilometri in bicicletta la ciclista Vincenza Lofino.
L’appuntamento è per mercoledì 13 luglio alle ore 21 in viale Santuario 2, nel cortile interno della biblioteca comunale.
Lofino è partita lo scorso 27 aprile dalla città di Sidi Bouzid, percorrendo tutta la Tunisia, per poi approdare a Palermo e risalire l’Italia in bici fino a Milano, dove è arrivata il 26 giugno. Un viaggio che le ha permesso di raccogliere circa 3.250 euro a favore di ResQ People Saving People, un’associazione italiana impegnata a salvare vite umane nel Mar Mediterraneo centrale attraverso la sua “nave civile”.
Da luglio a Saronno riparte la rassegna estiva del “Cinema sotto le Stelle”
Il racconto della ciclista precederà la proiezione di “Appuntamento a Belleville”, un film muto del 2003, parte della rassegna estiva del “Cinema sotto le stelle”. Il film vedrà una sonorizzazione live: la colonna sonora sarà infatti eseguita dal vivo dal gruppo Freeze Frame Quartet.
L’ingresso avrà un costo di 5 euro, che finanzieranno la prossima edizione del Liberazioni Film Festival.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.