Quantcast

Jannuzzo torna al Giuditta Pasta

L’attore siciliano è ormai di casa a Saronno. L'anno scorso incantò il pubblico con un monologo sulla sua terra, da venerdì torna con Milena Miconi in “Cercasi tenore”

Gianfranco Jannuzzo, attore siciliano, è ormai di casa a Saronno. L’anno scorso incantò il pubblico con un monologo sulla sua terra, quest’anno invece si presenta con la bella soubrette e attrice Milena Miconi e un’affiatata compagnia, l’unico scopo sarà quello di far ridere a crepapelle il pubblico. Lo spettacolo dal titolo “Cercasi Tenore” è in programma da venerdì 16 a domenica 18 marzo al teatro Giuditta Pasta, per la regia di Giancarlo Zanetti.

Siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Tommaso aspirante ed incerto cantante lirico che in 
qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore spagnolo di rara bravura, tanto da essere soprannominato “il magnifico”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gag che strappano allo spettatore risate a non finire.

Cercasi Tenore
è una commedia in cui i continui colpi di scena e le situazioni comiche sono la base di uno dei più importanti successi di Broadway. Il protagonista Gianfranco Jannuzzo, attore poliedrico di grandissimo talento, raffinato ed elegante nella sua naturale ironia siciliana è diretto dall’attore e regista Giancarlo Zanetti, distintosi nelle ultime stagioni teatrali per la messa in scena di spettacoli di grande sensibilità ed originalità. Un connubio che già da solo è la garanzia di uno spettacolo che trascinerà il pubblico in un irrefrenabile divertimento.

Venerdì 16 e sabato 17 marzo – ore 21.00
Domenica 18 marzo – ore 15.30 e ore 21.00
CERCASI TENORE
di Ken Ludwig
traduzione di Lilla Picciotto

regia di Giancarlo Zanetti

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore