“Facciamo i compiti insieme”. Il Comune di Origgio attiva il centro pre-scuola
Si tratta di un centro educativo che si svolgerà presso la scuola primaria da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre
Andranno da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre le settimane di aiuto compiti riservate agli alunni della scuola primaria A. Manzoni e previste dal progetto promosso dal Comune di Origgio “Facciamo i compiti insieme” .
Si tratta di un centro educativo che si svolgerà presso la scuola primaria riservato a bambini e ragazzi nati tra il 2012 e il 2016, attivo da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 17:00. Si potrà accedere pagando un costo di iscrizione che varia in base all’ISEE: si passa ad esempio da un’esenzione per le fasce con reddito fino a 10 mila euro, al costo massimo di 75 euro settimanali per le famiglie con reddito sopra i 25.000,00 e non residenti.
Il progetto rientra all’interno del piano del Diritto allo Studio approvato dalla Giunta comunale nel 2021 per l’anno scolastico 2021/2022. Le attività previste, con il supporto della cooperativa Codess Sociale, saranno sia ludiche che educative, con lo scopo di avviare i partecipanti all’inizio dell’anno scolastico.
Saranno accolti un massimo di 40 bambini per ogni settimana, mentre il centro sarà attivato in presenza di almeno 10 iscritti. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.