All’auditorium di Cislago il primo incontro tra l’amministrazione e un gruppo di giovani del paese
Una quindicina di ragazzi ha discusso con alcuni rappresentati dell'amministrazione comunale, con il principale obiettivo di creare un gruppo di giovani che possa programmare e svolgere attività sul territorio
Si è tenuto martedì 21 giugno presso l’auditorium comunale di Cislago l’incontro organizzato dall’amministrazione comunale e aperto ai giovani del paese dai 18 ai 30 anni .
Una quindicina di ragazzi si è confrontata con alcuni rappresentati dell’amministrazione comunale: l’idea è quella di creare un gruppo di giovani che possa programmare e svolgere attività sul territorio, in collaborazione con il Comune.
All’incontro hanno partecipato anche il sindaco Stefano Calegari e la vicesindaco Romina Codignoni. «I ragazzi si sono mostrati molto proattivi e innamorati del paese in cui vivono» spiega il consigliere comunale Alessandro Guadagni, che cura la delega alle Politiche giovanili e agli eventi.
«Abbiamo ascoltato le loro esigenze e le loro necessità – continua Guadagni -. Dal dibattito sono emerse la loro volontà di mettersi a disposizione per migliorare la vivibilità del paese e l’esigenza di avere eventi dedicati ai giovani».
A Solaro le pensiline di sosta per l’autobus si colorano d’arte
Un secondo incontro aperto ai giovani si svolgerà a metà luglio, dove l’amministrazione farà il punto della situazione sulle proposte raccolte. L’obiettivo finale di questo percorso appena iniziato, potrebbe essere quello della costituzione di una consulta giovanile o di un’associazione che riunisca i giovani cislaghesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.