A Saronno il parco De Rocchi si arricchisce di piante ed erbe aromatiche
L'inaugurazione ha visto la partecipazione dell'assessore all'Ambiente Franco Casali, del presidente della Pro Loco cittadini Gigi Biffi, del presidente di Semplice Terra Franco Turconi e della vicepresidente Angela Codarri
Il Comune di Saronno informa che sono stati inaugurati ieri, 9 giugno, i due spazi verdi caratterizzati dalla presenza di piante ed erbe aromatiche realizzati dal Comune, grazie alla collaborazione di Semplice Terra, che contribuiscono a dare nuova vita al Parco De Rocchi.
L’evento ha visto la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Franco Casali, del presidente della Pro Loco cittadini Gigi Biffi e il presidente di Semplice Terra Franco Turconi e la vicepresidente Angela Codarri.
“Si tratta di aiuole ricavate grazie alle piantine e alle erbe aromatiche che, oltre al profumo, potranno essere di spunto per i bambini e i ragazzi, stimolati ad imparare qualcosa di più sulla natura – si legge nel comunicato del Comune -. Per la nostra Città è l’inizio di un nuovo approccio con il quale nei prossimi mesi e anni organizzeremo una maggiore collaborazione tra Comune e associazioni per la manutenzione e cura di spazi verdi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.