Un centinaio di bambini a spasso con la Pro Loco alla scoperta dei tesori di Cislago
Martedì 7 giugno la Pro Loco ha accompagnato quattro classi di terza alla scoperta del patrimonio storico-artistico del paese
È una lezione all’aperto quella a cui ieri, martedì 7 giugno, un centinaio di alunni della scuola primaria G. Mazzini di Cislago ha avuto l’opportunità di partecipare. La Pro Loco del paese ha infatti accompagnato quattro classi di terza alla scoperta del patrimonio storico-artistico del paese.
Galleria fotografica
Sotto la guida di Silvio Lanzani, volontario della Pro Loco ed esperto di storia locale, i piccoli alunni hanno potuto ascoltare dalle curiosità sull’architettura dell’imponente Castello Visconti Castelbarco, alla storia dietro la Villa comunale Isacchi, sede della biblioteca e del centro anziani, dove è custodito un antico pozzo di oltre 30 metri.
Ultima tappa della mattinata la chiesa di Santa Maria Iniziata, che sorge in una zona periferica del paese, a confine con la frazione Massina.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.