Cislago accoglie i neo 18enni con una cerimonia nel cortile di Castello Visconti Castelbarco
Cerimonia pubblica giovedì 2 giugno a Cislago. Per l'importante occasione ai giovani è stata consegnata una penna, la bandiera italiana e una copia della Costituzione italiana
Battesimo civico a Cislago per una ventina di neo 18enni, giovedì 2 giugno in occasione della festa della Repubblica italiana, accolti dall’amministrazione comunale con una cerimonia di benvenuto nel cortile d’onore del Castello Visconti Castelbarco.
Galleria fotografica
Dopo i saluti del sindaco Stefano Calegari, la vicesindaco Romina Codignoni ha dato lettura, a nome di tutta l’amministrazione comunale, di un messaggio rivolto ai festeggiati: «Nel corso di quest’anno avete raggiunto o raggiungerete il fatidico traguardo dei diciotto anni. Un’età bellissima e importante, che segna il vostro ingresso ufficiale nella Comunità dei diritti e dei doveri, del voto e della partecipazione alla vita civile».
Per l’importante occasione ai giovani è stata consegnata una penna, la bandiera italiana e una copia della Costituzione italiana, «un dono prezioso, quale insieme di diritti e doveri di ogni cittadino, ma soprattutto di ideali e di impegni da vivere, che l’amministrazione comunale desidera regalarvi – ha ricordato Codignoni -. Perché siate voi, da ora, a difendere con orgoglio quei principi e quei valori sui cui si basa la Costituzione italiana».
A prendere parte all’iniziativa anche una rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola primaria “Giuseppe Mazzini” del paese (nella foto sopra insieme alla vicesindaco Romina Codignoni). Il giovane sindaco Matteo Liso ha letto una lettera ricordando l’importanza della celebrazione della Festa della Repubblica italiana.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.