È tornato il pellegrinaggio notturno da Limbiate a Saronno
Il pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Saronno è tornato a svolgersi nella sua modalità consueta, con la partenza alle 3 del mattino, il cammino notturno, l'arrivo dei pellegrini alla Madonna dei Miracoli di Saronno e la santa messa in Santuario
È tornato il rito del pellegrinaggio a piedi da Limbiate a Saronno, sospeso per l’emergenza pandemica negli ultimi anni. Sabato 28 maggio, all’alba, i pellegrini sono partiti alle 3 di notte dalla Grotta della Beata Vergine di Lourdes di Limbiate per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.
Un gesto di fede popolare che raggiunge il 29esimo anno nell’ultimo sabato del mese di maggio a cui hanno partecipato centinaia di persone, uomini, donne e ragazzi di tutte le età.
Il pellegrinaggio nacque dal desiderio di una persona che voleva chiedere alla Madonna la guarigione per un proprio caro. Il titolo dell’edizione 2022 è “Colui che è tra noi”.
Il pellegrinaggio alla Madonna dei Miracoli di Saronno è tornato a svolgersi nella sua modalità consueta, con la partenza alle 3 del mattino, il cammino notturno, l’arrivo dei pellegrini alla Madonna dei Miracoli di Saronno e la santa messa in Santuario. I fedeli hanno consegnato le loro intenzioni di preghiera lette durante il cammino verso Saronno nei 10 chilometri di percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.