Quantcast

Torna in presenza il saggio di fine anno della Civica Scuola di Musica di Tradate

Sarà il coronamento del lavoro dei musicisti di ogni età. L'appuntamento è per domenica 15 maggio al Cinema P. Grassi

Oltre 3.500 iscritti per il concorso musicale Città di Tradate

Anche quest’anno, e finalmente in presenza, il saggio di fine anno degli allievi della Civica Scuola di Musica di Tradate sarà il coronamento del lavoro dei musicisti di ogni età. L’appuntamento sarà per domenica 15 maggio h.16:00 al Cinema P. Grassi in Via Bianchi,1 a Tradate.

La Civica Scuola di Musica, nata dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale Città di Tradate e del Comune di Tradate – Assessorato e Ufficio Cultura, ha per fine la promozione e diffusione della cultura musicale attraverso un’attenta programmazione didattica adeguata a tutti e che abbraccia gli strumenti a fiato, anima della scuola e vivaio del Corpo Musicale Cittadino, archi, pianoforte, batteria, chitarra e basso, canto moderno, corsi collettivi.

A tal proposito, dopo la ripresa della propedeutica musicale per i più piccoli ed il successo del corso di Ear Training “Occhio all’Orecchio” (condotto dal Maestro Mantellassi), questa primavera ha in serbo anche una sorpresa: ci ha riportato il Coro della Civica Scuola di Musica che ripartirà (nonostante l’anno volga al termine) mercoledì 18 maggio, dalle h 19:00 alle 20:30: la conduttrice, Maestro Valeria Bottacin, guiderà il gruppo nell’esplorazione del proprio suono e di un insieme unico, grazie ad un repertorio avvincente e mai scontato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore