Quantcast

Beethoven porta la primavera a Castiglione Olona, lezione concerto a Palazzo Branda Castiglioni

I maestri Maristella Patuzzi al violino e Davide Crespi al pianoforte guideranno il pubblico attraverso la conoscenza delle idee musicali, dalla loro nascita al loro sviluppo, sino ad assumere una precisa forma musicale

palazzo branda castiglioni

Il Comune di Castiglione Olona ospiterà domenica 15 maggio alle ore 20.30 a Palazzo Branda Castiglioni “Lo spirito primaverile di Beethoven”, lezione concerto tenuta dai maestri Maristella Patuzzi al violino e Davide Crespi al pianoforte.

Un’iniziativa dedicata agli appassionati del grande compositore tedesco, ma anche rivolta a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza musicale alla scoperta della composizione classica tra le magiche e suggestive atmosfere della Sala della Quadreria del quattrocentesco palazzo castiglionese che fu dimora del Cardinal Branda Castiglioni e del suo nobile casato.

Condotta dal maestro Davide Crespi, compositore ed insegnante di pianoforte, la serata si svilupperà come una lezione concerto, durante la quale il pubblico verrà guidato attraverso la conoscenza delle idee musicali, dalla loro nascita al loro sviluppo, sino ad assumere una precisa forma musicale. Protagonista di questo appuntamento, che si auspica essere il primo di una serie, sarà “La Primavera” – sonata per violino e pianoforte Op. 24 n°5 – di Ludwig van Beethoven eseguita al violino da Maristella Patuzzi e al pianoforte da Davide Crespi.

L’ingresso alla serata è di € 10,00 fino ad esaurimento posti ed il biglietto dà diritto ad un ingresso libero ai Musei Civici di Castiglione Olona, Museo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica, entro un mese dall’iniziativa. L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0331.858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore