ZTL: dal 1 giugno sarà riattivato il varco di via Cavour a Saronno
Dopo un’analisi da parte dell’ufficio Viabilità e della Polizia locale che hanno confermato lo scarso utilizzo e gradimento di questa misura, l’amministrazione saronnese ha deciso di riattivare il controllo del varco anche per la fascia oraria 15-24 dal lunedì al venerdì
Sarà riattivato dal primo giugno il varco di via Cavour a Saronno, pensato per limitare gli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) per tutta la settimana, senza distinzioni tra giorni festivi e giorni lavorativi.
Il varco di via Cavour era stato attivato in passato per consentire il passaggio dei soli veicoli autorizzati, con lo scopo di limitare gli accessi e la circolazione nella ZTL.
Successivamente, dal 2016, questo controllo è stato sospeso nei pomeriggi della settimana lavorativa, rimanendo in vigore nel weekend e tutte le mattine.
Dopo un’analisi da parte dell’ufficio Viabilità e della Polizia locale che hanno confermato lo scarso utilizzo e gradimento di questa misura, l’amministrazione saronnese ha deciso di riattivare il controllo del varco anche per la fascia oraria 15-24 dal lunedì al venerdì, limitando così l’accesso ai soli residenti e agli autorizzati possessori di apposito pass.
«Nel frattempo – spiega l’amministrazione comunale – stiamo già lavorando ad una rimodulazione del perimetro della ZTL nell’ambito dello studio del Piano Generale del Traffico Urbano. Tale studio partirà indicativamente a giugno 2022».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.