Distacco della placenta ma l’equipe dell’ostetricia di Rho salva mamma e bimba
Una donna di 30 anni, alla 37esima settimana di gravidanza, si è presentata al pronto soccorso perché aveva avuto perdite ematiche. Il cesareo d'urgenza eseguito da un'equipe tutta al femminile salva mamma e bimba
Distacco di placenta, salvata una donna e la sua bambina. La scorsa settimana una signora di 30 anni si è presentata al pronto Soccorso di Rho perché aveva avuto perdite ematiche, era alla 37esima settimana di gravidanza senza apparenti fattori di rischio.
Mentre era a casa ha visto alcune macchie di sangue e ha prontamente chiamato l’ambulanza, il 118 dopo aver verificato le condizioni della donna ha allertato la sala parto dell’Ostetricia/Ginecologia di Rho. Le dottoresse di turno hanno intuito la potenziale gravità del quadro e hanno deciso di predisporre la sala operatoria allertando le colleghe ostetriche, le anestesiste e la neonatologa di guardia. Appena giunta nel nosocomio di Corso Europa la signora è stata visitata e le è stato confermato il distacco della placenta, una condizione grave e pericolosa per la salute di mamma e bambina. Prontamente è stata fatta una anestesia generale per far nascere in pochissimo tempo una bellissima e vivace bambina di poco più di due chili e mezzo.
Mamma e neonata sono state dimesse in ottima salute! Una equipe tutta al femminile, per una grande soddisfazione di tutta l’Asst Rhodense.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.