Quantcast

Finanziamenti per lo sport. Da Puzziferri un appello a Comune e associazioni di Saronno

Il consigliere comunale Lorenzo Puzziferri invita l'amministrazione comunale a coinvolgere le associazioni sportive della città per la partecipazione alla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Lorenzo Puzziferri

Il consigliere comunale del gruppo di minoranza Obiettivo Saronno invita l’amministrazione comunale a coinvolgere le associazioni sportive della città per la partecipazione alla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

«Negli scorsi giorni il dipartimento ministeriale per lo sport ha pubblicato un bando del PNRR con l’obiettivo di incrementare l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane».

L’avviso, rivolto ai Comuni italiani con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti, mette a bando 162 milioni di euro per i partecipanti, con la possibilità di ricevere un finanziamento per impianto sportivo massimo di 4 milioni di euro.

Auspico che l’Assessorato allo Sport, informato di questa iniziativa, si metta a disposizione di tutte le associazioni sportive interessate che possono partecipare con le proprie federazioni sportive di pertinenza alla manifestazione d’interesse in accordo col Comune tramite una documentazione di rapida compilazione entro le ore 12 del 22 Aprile.

Questa è una grandissima opportunità da non perdere per la nostra città, che dopo il finanziamento vinto di 2,8 milioni di euro, potrebbe implementare il pacchetto economico da dedicare agli impianti sportivi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore