“Da una corsa in bicicletta”, il film su Gianfranco Librandi sbarca su Amazon Prime Video
Il film, girato a Saronno e nel Saronnese, diretto da Luciano Silighini Garagnani e incentrato sulla biografia dell’onorevole e imprenditore saronnese Gianfranco Librandi, è il primo capitolo di una trilogia
Dopo l’uscita sulla piattaforma Chili, il film “Da una corsa in bicicletta” diretto da Luciano Silighini Garagnani e incentrato sulla biografia dell’onorevole e imprenditore saronnese Gianfranco Librandi sbarca su Amazon Prime Video nella versione “episodio 1” della trilogia.
Silighini dirige “Da una corsa in bicicletta”: la vita di Librandi diventa un film per Amazon Prime
«È la prima volta nella storia cittadina che un film interamente girato a Saronno e incentrato sulla vita di un cittadino saronnese viene distribuita a livello internazionale. Un atto d’amore e di apprezzamento verso un uomo,anzi una famiglia, che tanto ha fatto per il nostro paese» dichiara Silighini.
Il film è un racconto fatto di tanti flashback che scandiscono la vita della famiglia Librandi che inizia raccontando alcuni importanti episodi della Resistenza varesina incentrati sull’attività del comandante partigiano “Mico”, Domenico Librandi, padre di Gianfranco.
«Sono uomini come Domenico che ci hanno dato la libertà che abbiamo oggi, la stessa libertà che usano i vari personaggi e personaggini anche per criticare. Domenico è un eroe e quell’eroe ha plasmato il carattere del piccolo Gianfranco che davanti alle difficoltà non si arrende e a colpi di pedali conquista il futuro e cambia il suo destino – continua il regista – il film ora seguirà il suo percorso distributivo in Italia su Amazon Prime e così in Europa e negli Stati Uniti coi sottotitoli in lingua inglese mentre abbiamo già finito il montaggio del secondo capitolo del film che verrà presentato a maggio al Festival di Cannes e contemporaneamente uscirà sulle piattaforme come il primo film. Il copione del terzo e ultimo capitolo è già nelle mani degli attori. Inizieremo a girare a fine aprile e termineremo dopo le elezioni politiche del 2023. Sarà il primo film della storia del cinema girato in diretta e terminerà proprio col risultato elettorale delle prossime elezioni politiche», conclude Silighini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.