Lavori in corso a Castiglione Olona, tra due mesi un parcheggio tutto nuovo
Nell'area di sosta alle porte del borgo verranno ridisegnati gli spazi, aumentando il numero di parcheggi, realizzando una nuova modalità di accesso e uscita e creando aree di sosta per disabili
Si lavora al grande parcheggio pubblico nell’area della Mazzucchelli, l’area di sosta più spaziosa nelle immediate vicinanze del centro storico.
Dopo la rimozione del vecchio asfalto e l’abbattimento dei tigli che crescevano nel perimetro del parcheggio, verranno ammodernati tutti i sottoservizi e verranno ridisegnati gli spazi, aumentando il numero di parcheggi, realizzando una nuova modalità di accesso e uscita e creando aree di sosta per disabili.
Verranno creati anche servizi igienici e saranno ripiantati gli alberi che sono stati abbattuti: «I lavori ci hanno costretto a tagliare i tigli del parcheggio – dice il sindaco Giancarlo Frigeri – e tagliandoli si è scoperto che erano tutti malati e con il tronco cavo. Appena concluso il parcheggio verrano ripiantati nuovi alberi e ci sarnno anche delle aiuole, per dare finalmente al parcheggio un aspetto curato e gradevole».
L’area sarà interdetta per circa due mesi, e dunque sarà inaccessibile ai turisti che visitano il borgo, ma grazie ad un accordo con la Mazzucchelli si potrà parcheggiare nell’area cintata proprio davanti all’ingresso della fabbrica.
Qui sotto il disegno del nuovo parcheggio:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.