Spaccia prima di entrare a scuola. Fermato dai Carabinieri un 15enne di Barlassina
Il minore , un 15enne di Barlassina, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e riaffidato alla propria madre. È successo ieri davanti all'Istituto comprensivo G.Rodari di Seregno
È durante un sopralluogo all’esterno dell’Istituto comprensivo G.Rodari di Seregno che ieri mattina, 8 marzo, attorno alle 8:30 una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri della città ha notato un adolescente che, attorniato da altri coetanei, era intento ad armeggiare come se avesse qualcosa tra le mani. Il giovane, un 15enne di Barlassina, accortosi della pattuglia in transito, con un rapido gesto ha lanciato ciò che aveva in mano dietro una siepe.
I militari hanno quindi bloccato il 15enne, per scoprire che aveva ancora le mani sporche di una sostanza resinosa marrone che per il forte odore emanato, lasciava ipotizzare fosse hashish. Su intimazione dei Carabinieri, il giovane si è quindi convinto a mettere la mano nella tasca dei jeans e a consegnare spontaneamente una bustina in cellophane contenente circa 5 grammi dello stupefacente e 60 euro in contanti, tutti suddivisi in dodici tagli da 5 euro, proprio il costo delle dosi appena vendute quella mattina.
La droga recuperata e i soldi, provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sequestrati e il minore è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e riaffidato alla propria madre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.