Prosegue l’iniziativa “Ecoscuola Saronno”. Dal Comune: “2200 i quiz sino ad ora compilati”
Si tratta di un gioco a quiz sull’ambiente promosso dall’amministrazione comunale della città, insieme ad Amsa e A2A e rivolto agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado.
Si concluderà il 7 marzo la fase di allenamento per il contest “Ecoscuola Saronno”, il gioco a quiz sull’ambiente promosso dall’amministrazione comunale della città, insieme ad Amsa e A2A e rivolto agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado.
Dallo scorso 7 febbraio, gli studenti si sono potuti esercitare a rispondere alle domande del quiz online dedicato ai temi della sostenibilità, risparmio energetico, raccolta differenziata, che ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni coinvolti sui temi ambientali.
“Una prima analisi sul gradimento dell’iniziativa conferma che sono stati compilati ben 2200 quiz, con 1°C della Aldo Moro, 1°B e 3°D del Collegio Arcivescovile Castelli tra le classi più attive – si legge nella nota del Comune -. Una volta conclusa questa prima fase di allenamento, dall’8 al 14 marzo si svolgerà la fase 2, ovvero quella della gara vera e propria, con domande e punteggi in palio: le domande saranno dieci e ciascuna varrà cinque punti. Le prime tre classi classificate vinceranno una copia di un libro a tema ambientale e saranno elette “eco-classi” della Città di Saronno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.