Terza dose anti Covid nella Farmacia Comunale 2 di via Valletta a Saronno
I farmacisti della Farmacia 2 hanno ottenuto l’abilitazione alla funzione di “Farmacisti Vaccinatori”, in seguito all’iter di formazione previsto da ATS INSUBRIA
Prosegue la campagna nazionale vaccinazioni Covid-19 e nonostante il forte incremento ottenuto negli ultimi mesi, molti sono coloro che devono ancora effettuare la terza dose booster. Per consentire ai cittadini di Saronno e dei paesi limitrofi di avere maggior accesso al richiamo per la terza dose, la Farmacia Comunale 2 è stata abilitata a “PUNTO VACCINI TERZA DOSE BOOSTER”.
I farmacisti della Farmacia 2 hanno ottenuto l’abilitazione alla funzione di “Farmacisti Vaccinatori”, in seguito all’iter di formazione previsto da ATS INSUBRIA per l’accreditamento delle farmacie lombarde in qualità di Punti Vaccino Booster Covid-19.
La somministrazione del vaccino, esclusivamente “Comirnaty – Pfizer/BioNtech” 3a Dose, viene effettuata gratuitamente agli adulti e ai ragazzi a partire dai 12 anni di età a 120 giorni di distanza dall’ultimo evento (vaccinazione o infezione Covid).
La prenotazione del richiamo può essere effettuata tramite l’APP “FARMACIE SARONNO SERVIZI” o direttamente in farmacia. Il vaccino viene somministrato a seguito di un attento iter di valutazione dello stato di salute del paziente. Contestualmente alla somministrazione del vaccino è possibile, facoltativamente, eseguire un tampone rapido antigenico, al costo di 15 €, per assicurare che la somministrazione del Booster avvenga in assenza di positività al virus.
Il rilascio del certificato di vaccinazione avviene con la stessa modalità e tempistiche dei centrivaccinali territoriali.
«L’attività svolta dalla nostra Farmacia Comunale risponde all’esigenza di supportare i centri vaccini e i medici di base nel proseguimento della campagna vaccinale contro il virus e, al contempo, di svolgere un ruolo di supporto informativo verso i saronnesi che hanno necessità di ricevere chiarimenti o risposte in merito alle modalità e alle tempistiche da seguire rispetto al proprio stato di salute. Pertanto va inquadrata necessariamente come iniziativa di affiancamento e integrazione, e non di sostituzione, al lavoro quotidianamente svolto dai Centri Vaccinali del nostro territorio», ha dichiarato Pietro Insinnamo, presidente di Saronno Servizi S.p.A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.