Caronnese, finalmente tre punti in casa. Novara e Sanremese non sbagliano
Prima vittoria casalinga stagionale per i rossoblu contro il Vado grazie al rigore trasformato da Roberto Esposito
Finalmente la Caronnese infrange il tabù “Comunale” e si prende per la prima volta in stagione il bottino pieno in casa. I rossoblu fanno festa sul Vado grazie all’1-0 siglato dal calcio di rigore trasformato a inizio ripresa da Roberto Esposito.
Sugli altri campi, dopo gli anticipi del sabato, non sbagliano ai piani alti il Novara, che batte 2-1 l’Imperia, e la Sanremese, che passa 3-1 a Casale. Successo esterno anche per il Ligorna (2-1) a Lavagna.
LA PARTITA
Scalise conferma il 3-5-2 pur cambiando gli interpreti, con Putzolu che parte dalla panchina così come l’ultimo arrivato Santi. Primo tempo avaro di emozioni, la Caronnese prova a rendersi pericolosa con alcuni colpi di testa a cronometro fermo mentre il Vado si fa vedere con i tiri da fuori di Giuffrida e Capra. Servono gli spunti di Rocco, su uno di questi la punizione che ne nasce permette a Roberto Esposito di calciare verso la porta, ma Cirillo è attento. Il Vado cresce d’intensità nella seconda parte del primo tempo, ma la Caronnese fa buona guardia e il primo tempo si conclude senza reti.
Serve un guizzo per cambiare l’inerzia della partita. Arriva al quarto minuto del secondo tempo: discesa di De Lucca, sul cross del terzino è galeotta la mano di Brero appena dentro l’area. Calcio di rigore che Roberto Esposito non sbaglia, vendicando così anche l’errore della gara d’andata. La reazione del Vado arriva dopo pochi minuti, Giuffrida mette in porta Brondi ma il tiro del centrocampista colpisce il palo. La Caronnese tira un sospiro di sollievo e potrebbe chiudere la gara, ma Roberto Esposito calcia alto da buona posizione. C’è da soffrire, le discese di Anselmo sulla sinistra fanno male, ma la Caronnese chiude ogni varco e ritrova anche l’aiuto del suo capitano. Corno torna in campo per la prima volta nel 2022, c’è anche l’apporto di Federico per arrivare fino al novantesimo con la conclusione più pericolosa che capita ancora sui piedi di Brondi, ma il centrocampista calcia alto.
CARONNESE-VADO 1-0
MARCATORI: 5’ st rig. F. Esposito.
CARONNESE (3-5-2): Ansaldi; Zeroli, Arpino, Cosentino; Coghetto (12’ st Putzolu), F. Esposito (1’ st Cretti), Vernocchi, Tunesi (34’ st Diatta), De Lucca; R. Esposito (19’ st Santi), Rocco (19’ st Corno). A disp.: Angelina, Galletti, Sardo, Folla. All.: Scalise.
VADO (4-2-3-1): Cirillo; Lazzaretti, Brero, Tinti, Anselmo; Giuffrida, Brondi; Galvanio (23’ st Cenci), Capra, Aperi; Lo Bosco (44’ pt Quarta, 37’ st Lagorio). A disp.: Colantonio, Nicoletti, Casazza, Turone, Cattaneo, Della Rossa. All.: Prato.
ARBITRO: Costa di Catanzaro
NOTE: giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Tinti, Galvanio, Vernocchi, R. Esposito, Tunesi, Giuffrida, Anselmo. Angoli 2-5. Recupero 1’, 5’.
SERIE D GIRONE A
Sabato 12 febbraio: Borgosesia – Derthona 0-0; Chieri – Asti 1-0; Fossano – Bra 2-0; Gozzano – Varese 1-3; Pdhae – Rg Ticino 3-1; Saluzzo – Sestri Levante 0-1.
Domenica 13 febbraio: Caronnese – Vado 1-0; Casale – Sanremese 1-3; Lavagnese – Ligorna 1-2; Novara – Imperia 2-1.
CLASSIFICA: Novara 53; Sanremese 43; Varese 42; Chieri 37; Derthona 35; Gozzano, Bra, Borgosesia 33; Pdhae 31; Casale 30; Sestri Levante 29; Vado 28; Ligorna, Caronnese 26; Rg Ticino 25; Fossano 22; Asti 21; Imperia 20; Lavagnese 17; Saluzzo 11.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.