Iniziata la potatura dei bagolari di via Roma. Dal Comune: “Entro primavera il completamento delle aiuole”
È iniziata questa settimana la potatura dei bagolari di via Roma a Saronno. Lo ha annunciato il Comune nella mattinata di giovedì 10 febbraio. Il prossimo passo sarà la sistemazione delle aiuole
È iniziata questa settimana la potatura dei bagolari di via Roma a Saronno. Lo ha annunciato il Comune nella mattinata di giovedì 10 febbraio, operazione completata la quale verranno sistemate entro primavera anche le aiuole.
Via Roma è stata recentemente interessata, nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni, da un importante lavoro di riqualificazione stradale, che ha permesso di rinnovare marciapiedi e strada, con la realizzazione di una pista ciclabile e la revisione del piano di sosta dell’area. Un progetto di riqualificazione da circa 324 mila euro, per il quale l’amministrazione si è avvalsa di un contributo regionale di 60 mila euro.
“Il primo tratto della via interessato dalla potatura è quello compreso tra le vie Guaragna e Manzoni – si legge nella nota del Comune -. Nel giro di un mese tutti i bagolari presenti, sin oltre la chiesa Regina Pacis, saranno oggetto di un corretto intervento di potatura. Si potrà quindi procedere all’abbellimento, con cespugli fioriti e verde, delle nuove aiuole ottenute dall’intervento di riqualificazione stradale completato lo scorso settembre”.
«Entro la primavera potremo vedere l’opera terminata in ogni sua parte – commenta l’assessore Franco Casali, con delega ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione – Un’opera che ha portato alla completa riqualificazione di via Roma con la realizzazione di una pista ciclabile ampia, sicura e con fondo drenante, alla messa in sicurezza dei marciapiedi, all’introduzione di semafori intelligenti per ridurre le code e attrezzati per non vedenti, e di partenza anticipata per l’attraversamento di pedoni e ciclisti. Con la potatura dei bagolari ed il completamento delle aiuole, possiamo dire di aver restituito una nuova vita e dignità ad una via fondamentale della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.