Il concorso letterario “Tra le righe ” del Liceo Legnani di Saronno si apre alla scuola media
I ragazzi di terza media e gli alunni del Legnani coinvolti avranno tempo fino a sabato 5 marzo per comporre una poesia a schema metrico libero seguendo la traccia de "L’ATTESA"
Alla fine di marzo si terrà a Saronno il Festival della poesia. Nell’ambito della manifestazione si terrà la seconda edizione del concorso letterario “Tra le righe” organizzato dal Liceo Legnani di Saronno e rivolto agli studenti dell’istituto.
Accanto a questo il Liceo cittadino ha deciso di promuovere una Special edition 2022 del concorso di poesia, riservandolo agli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Saronno.
I ragazzi di terza media e gli alunni del Legnani coinvolti avranno tempo fino a sabato 5 marzo per comporre una poesia a schema metrico libero seguendo la traccia de “L’ATTESA”.
Alcuni spunti possono implicare: come l’attesa possa aiutare o danneggiare la sensibilità umana; come possa rallentare una vita frenetica e aiutarci a soffermarci sulla vita stessa; come vivere speranza e aspettative nei momenti di passaggio e di cambiamento.
I primi tre classificati riceveranno buoni spendibili di varia entità.
Lo scritto dovrà essere recapitato all’indirizzo email: poesia.primogrado@liceolegnani.it
La cerimonia di premiazione avverrà domenica 3 aprile 2022 presso una sede del Comune di Saronno all’interno del Festival della Poesia della Città di Saronno.
Maggiori informazioni e il regolamento sono reperibili sul sito del Liceo Legnani di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.