L’incendio sul Gambarogno, la morte di Zamparini e il salvataggio al supermercato nel podcast dell’ 1 febbraio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le principali notizie di martedì 1 febbraio nel podcast quotidiano di VareseNews
Contro le fiamme del Gambarogno arrivano anche due canadair italiani
È sempre l’incendio sul Gambarogno a preoccupare le squadre di vigili del fuoco italiane e ticinesi impegnate sui due versanti del monte. Le fiamme sono attive solo sul fronte svizzero mentre quello italiano è seguito costantemente dalle squadre allertate dal comando di varese. Sono entrati in azione anche due canadair italiani per partecipare alle opere di contenimento del rogo alimentato nella notte dalle forte raffiche di vento. Le autorità ticinesi hanno chiesto l’intervento dei due velivoli che sono decollati da Genova e sono in grado di sganciare oltre 6000 litri d’acqua a ogni lancio.
Vergiate ricorda Maurizio Zamparini, “Un uomo deciso e generosissimo”
Si è spento la notte scorsa Maurizio Zamparini,l’ex presidente delle squadre di calcio del Venezia e del Palermo molto conosciuto anche nel Varesotto perchè proprietario del Mercatone e dell’Emmezeta: due delle più importanti realtà commerciali del Sempione. A Vergiate ricordano Zamparini come una persona decisa – burbera – ma decisamente buona, sempre pronta a dare una mano a chi ne avesse bisogno e attivissimo nella promozione di ogni tipo di sport.
Infarto a Gallarate al supermercato: la cassiera volontaria “massaggia” il cliente e lo salva
Arresto cardiaco al Carrefour, la cassiera si mobilita e salva la vita al cliente. È successo al negozio di viale Milano a Gallarate dove un cliente di 65 anni al termine della spesa ha accusato un malore nel parcheggio. Il personale è quindi intervenuto con le corrette manovre rianimatorie fino all’arrivo dei soccorsi del 118
“In due sul divano per 10 euro a notte”: così funzionava a Varese il racket delle badanti
Favorivano l’ingresso in italia di donne dalla Romania da impiegare come badanti. I lavori erano in nero e le donne, senza documenti in regola, dovevano anche pagare 10 euro per avere un posto sul divano dove dormire. La storia di sfruttamento è stata al centro di un procedimento davanti al giudice del tribunale di Varese. Due gli imputati accusati di “intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro”. L’appartamento era in via Piave a Varese mentre l’agenzia di intermediazione era a Gavirate.
Serie C in diretta, Pro Patria – Trento finale: 0-0
È finito a reti inviolate il recupero della 21esima giornata della Pro Patria che, allo Speroni di Busto Arsizio, hanno affrontato i gialloblu del Trento. Entrambe le squadre erano alla ricerca della prima vittoria nel 2022 e di punti fondamentali per assicurarsi la zona salvezza. Per i tigrotti si è visto un buon prima tempo ma la squadra è andata spegnendosi nella ripresa.
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.