Il film di Silighini sulla vita di Librandi raddoppia. A Villa Gianetti le riprese di “A colpi di pedali”
Si tratta del secondo capitolo della trilogia dedicata alla vita dell’onorevole Gianfranco Librandi, realizzata dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani
È in fase di realizzazione a Saronno il film “A colpi di pedali”, secondo capitolo della trilogia dedicata alla vita dell’onorevole Gianfranco Librandi e realizzata dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani. Villa Gianetti è stata utilizzata come location per le scene della riunione del Consiglio dei Ministri, presieduto da Mario Monti e per l’ufficio dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
«Il secondo film – dichiara Silighini – inizia con l’entrata in parlamento di Gianfranco e ripercorre tutti i fatti recenti della nostra storia. Tutti gli intrecci politici che hanno visto in pochi anni alternarsi alla presidenza Monti,Letta,Renzi e Conte con tutti gli avvenimenti a noi contemporanei incentrandosi sul lato ideale e spirituale del nostro protagonista interpretato ancora una volta magistralmente dall’attore Marco Mainini».
Il set si sposterà poi su Roma, per girare nei luoghi della politica italiana, Montecitorio e Palazzo Chigi. «Faremo un salto nella grande bellezza regalando al nostro pubblico angoli stupendi della città eterna e raccontando la vita del caro amico Gianfranco proprio nei luoghi reali dove i fatti si sono svolti. Vedremo uno spaccato reale d’Italia».
L’ultimo ciak è previsto entro febbraio, «per arrivare poi alla première di maggio durante il festival di Cannes. Nel cast anche Paola Greggio sorella del noto showman Ezio Greggio e Davide Colavini volto noto di Love Bugs al fianco di Fabio De Luigi e Michelle Hunziker» conclude Silighini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.