Quantcast

Teresa Mannino, tutto esaurito al Giuditta Pasta

Non ci sono più posti disponibili per lo spettacolo di sabato sera al teatro cittadino. Domenica pomeriggio invece dedicata ai bambini

Due gli appuntamenti di questo weekend per il teatro Giuditta Pasta, per grandi e piccoli. Iniziamo sabato sera, con la ormai nota Teresa Mannino: per il suo spettacolo Terrybilmente divagante” è tutto esaurito già da ottobre.
Teresa Mannino racconta, sorride, graffia. Teresa ha la consapevolezza del “fuori luogo” ed è costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo femminile instancabile e quello infantil-materialista maschile. Teresa affronta “l’altra metà del cielo” con affettuosa consapevolezza e guarda i maschietti con il sorriso ironico di chi non aggredisce ma comprende, però fino a un certo punto… 
Teresa Mannino chiacchiera con la spontaneità di chi si trova su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un salotto. Ovviamente non un salotto con pretese di mondanità, ma un salotto qualsiasi, in un pomeriggio qualsiasi. Come se gli spettatori non avessero prenotato un biglietto, ma avessero semplicemente suonato il citofono per una visita improvvisata. 
 

Domenica pomeriggio, alle 16.30. tocca allo spettacolo per bambini dal titolo “Fratellini” con testo e regia di Giuseppe Di Bello, con Davide Marranchelli. Edo e Teo sono due fratelli, e ancora oggi, anche se si vogliono molto bene, si fanno un sacco di dispetti. Teo aveva 5 anni quando nacque il suo fratellino. All’epoca Teo non era per niente contento del “coso” che era entrato nella vita sua e della sua famiglia: da un giorno all’altro le attenzioni di tutti sembravano rivolte esclusivamente al nuovo arrivato e così Teo non riusciva a fare altro che dar sfogo alla sua rabbia combinando un sacco di pasticci e di monellerie sempre buffe e divertenti. Ma la mamma, dopo una tremenda sgridata, riuscirà a risolvere, in modo poetico e convincente il disagio del bambino lasciando lo spazio per un finale a sorpresa. Edo e Teo ora sono grandi; uno fa l’attore e l’altro il musicista e raccontano insieme la loro storia attraverso una narrazione giocosa, coinvolgente ed emozionante.
Dopo lo spettacolo merenda per tutti i bimbi! Il servizio è gentilmente offerto da PASTICCERIA AL SANTUARIO di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore