Contributi ad associazioni socio-assistenziali di Saronno, il Comune assegna 40 mila euro
Diverse associazioni hanno fatto richiesta di contributo per attività sociali e di supporto alla popolazione svolte nel corso del 2021 a Saronno
È pari a 40 mila euro il totale dei contributi assegnati per l’anno 2021 alle associazioni di Saronno che operano in ambito socio-educativo e socio-assistenziale. Lo ha deliberato la Giunta comunale lo scorso 30 dicembre, in risposta alle istanze di contributo per attività sociali svolte nel corso dell’anno appena passato sul territorio comunale. Dieci le richieste presentate, nove le domande accolte.
Il provvedimento prevede un contributo di 5 mila euro all’associazione AUSER per l’attività svolta a favore di anziani o disabili presenti a Saronno e per gli accompagnamenti ai centri vaccinali delle persone fragili privi di rete famigliare di supporto, 4 mila euro all’associazione Amici di Betania, a sostegno del servizio Mensa dei Poveri e 8 mila euro alla Cooperativa sociale OZANAM per il supporto fornito a persone svantaggiate in materia di accoglienza di inserimenti lavorativi ed assunzioni.
Sono previsti inoltre 800 euro all’associazione Gruppo Alice, per i corsi di auto e mutuo aiuto a favore di adulti in difficoltà, 7 mila euro alla Fondazione Casa di Marta, per la disponibilità ad utilizzare gratuitamente alcuni spazi al piano terra dell’immobile della Fondazione per lo svolgimento del progetto “emergenza freddo” e 2 mila euro al Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana per la consegna gratuita di spesa e farmaci ai cittadini fragili.
La delibera assegna infine 3 mila euro all’associazione Rete Rosa Onlus, per il sostegno delle attività svolte a favore delle donne maltrattate, 9.200 euro alla Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto”, per le attività svolte a favore dei minore negli oratori estivi e per il rimborso di 17 rette non versate da nuclei familiari in carico ai Servizi Sociali Comunali e 1.000 euro all’associazione caritatevole San Vincenzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.