Abbattuto uno dei bagolari in Corso Italia. Il Comune di Saronno spiega il perché
Un intervento resosi necessario, come ha spiegato in una nota l'amministrazione comunale, in seguito a due eventi criminosi dello scorso anno
È stato abbattuto uno dei bagolari presenti in Corso Italia a Saronno.
Galleria fotografica
Un intervento resosi necessario – come ha spiegato in una nota l’amministrazione comunale -, in seguito a due eventi criminosi dello scorso anno; in due diverse occasione infatti, qualcuno aveva dato fuoco ai rifiuti posizionati nei pressi dell’albero, finendo per danneggiare irrimediabilmente la salute della pianta.
«La pianta aveva resistito – spiega l’amministrazione comunale -, anche se danneggiata, al primo incendio, ma purtroppo il secondo atto vandalico ne ha compromesso la capacità vegetativa con danni fisiologici non più recuperabili in ordine al mantenimento di una struttura staticamente accettabile. Come da relazione agronomica, si è dovuto pertanto procedere a malincuore all’abbattimento della grande pianta che verrà sostituita non appena possibile».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.