A Saronno divieto di utilizzo di botti e petardi per Capodanno
A motivare il provvedimento la necessità di evitare possibili incendi, tutelare persone e animali e prevenire possibili occasioni di assembramenti in luoghi pubblici
Sarà valida dalle ore 12 del 31 dicembre 2021 e le ore 6 dell’1 gennaio 2022 l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi che sancisce il divieto di far esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.
Il provvedimento stabilisce il divieto di utilizzo “in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, nelle immediate prossimità di abitazioni e/o altri luoghi caratterizzati dalla presenza di persone e/o animali, con particolare riguardo ai luoghi di cura”, si legge nel testo dell’ordinanza.
A motivare il provvedimento la necessità di evitare possibili incendi, tutelare persone e animali e prevenire possibili occasioni di assembramenti in luoghi pubblici.
Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato. A Polizia locale e forze dell’ordine il compito di controllare il rispetto dell’ordinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.