A Saronno installazioni luminose con la natività di Bernardino Luini e gli angeli dipinti da Gaudenzio Ferrari
Le installazioni si aggiungono a quelle già presenti in piazza San Francesco e in piazza del Santuario, creando un percorso iconografico legato al Santuario della città
Sono state installate durante la notte di venerdì 17 dicembre le 24 installazioni luminose presenti in piazza Libertà a Saronno, raffiguranti in grandi cerchi luminosi la natività di Bernardino Luini e gli angeli dipinti da Gaudenzio Ferrari.
Galleria fotografica
Le installazioni luminose si vanno ad aggiungere a quelle già presenti in piazza San Francesco e in piazza del Santuario, creando un percorso iconografico legato al Santuario della città.
Anche a Saronno si accende il Natale: i cubi con le immagini sacre illuminano le strade
Sabato 18 e domenica 19 dicembre gli ultimi eventi legati alle festività natalizie, iniziati lo scorso 11 dicembre. Sabato 18 in piazza Libertà è previsto alle ore 16:00 il concerto della Raffaele Kohler Swing Band, in collaborazione con il trombettista Andrea Parodi. In caso di maltempo l’evento si terrà nella galleria di Corso Italia. A seguire alle 16:30 gli auguri dell’amministrazione comunale con cioccolata calda e panettone per tutti, con la collaborazione dell’attività Gelato in Corso.
Domenica 19 è in programma lo spettacolo di illusionismo dedicato alle famiglie “Sembra ma non è” di Ale Bellotto. Lo spettacolo si terrà alle 14:30 al PalaExbo di via Piave 1 e alle 15:30nella zona mercato di via Einstein (in caso di maltempo al Centro Sociale di via Prampolini 2).
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.