Tanti doni per Casa di Marta dal reparto di Terapia Intensiva Coronarica dell’ospedale di Saronno
Anche quest'anno il personale sanitario dell'Unità di Terapia Intensiva Coronarica ha aderito ad una delle iniziative solidali promossa dalla Fondazione Casa di Marta
Scatole composte da vestiti, coperte, asciugamani e generi alimentari di prima necessità dall’ospedale di Saronno alle persone bisognose del territorio.
È il risultato dell’iniziativa solidale a cui ha aderito anche quest’anno il personale sanitario dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica, raccogliendo diverse scatole di materiale di prima necessità, che è poi stato consegnato alla Fondazione Casa di Marta, struttura caritatevole presente a Saronno in via Petrarca 1.
Lo scorso aprile la Fondazione ha avviato il progetto “Io dono”, un’iniziativa volta a segnalare alla cittadinanza gli alimenti o i capi vestiari di cui c’è bisogno mese per mese, per rispondere in maniera più efficace ai bisogni delle famiglie in difficoltà e ad aiutare le persone a donare in modo più consapevole (qui sotto, la raccolta vestiti attiva per il mese di dicembre).
«I nostri colleghi hanno contribuito con interesse e grande sensibilità ad una proposta volta a supportare delle richieste materiali – scrive il personale di ASST Valle Olona – gli operatori sanitari non sono chiamati a rispondere solo ai bisogni di salute, tangibili, ma anche a quei bisogni a volte inespressi e poco visibili, che però concorrono al raggiungimento di uno stato di salute dignitoso, se l’ottimale non è possibile! Questo è il loro modo di augurare buon Natale a tutti, dentro e fuori all’ospedale!».
«I più sinceri ringraziamenti per la vostra generosità, mostrata con la donazione a favore della nostra Fondazione, in disposta ai bisogni delle persone in difficoltà e delle famiglie fragili – si legge nella missiva di Casa di Marta indirizzata all’ospedale -. L’impegno quotidiano in Casa di Marta ci permette di essere punto di riferimento per promuovere accoglienza, solidarietà e cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.