252 nuovi loculi al cimitero di Origgio. La Giunta approva il progetto definitivo-esecutivo
I lavori partiranno nel 2022 e prevedono la realizzazione di 252 nuovi loculi e 240 cellette cinerarie. Un’opera necessaria, in attesa di programmare futuri interventi di ampliamento del cimitero
Al via il progetto per la costruzione di 252 nuovi loculi e 240 cellette cinerarie nella zona centrale del cimitero di Origgio.
La Giunta comunale ha infatti approvato lo scorso 3 dicembre il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di un nuovo colombario a due piani nella parte centrale del cimitero. Un’opera che si è resa necessaria e che è stata pensata per rispondere al fabbisogno per i prossimi anni, in attesa di programmare futuri interventi di ampliamento del cimitero.
L’intervento, che verrà suddiviso in quattro lotti funzionali, ha un quadro economico complessivo di 991.954,06 euro. Verrà finanziato per 400 mila euro con fondi privati spettanti al Comune di Origgio come da Convenzione del Progetto Integrato di Intervento “Parco del Convitto” e da fondi comunali.
«Il prefabbricato costruito dalla precedente amministrazione verrà abbattuto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luca Panzeri -, costruiremo al suo posto, in diverse fasi, una struttura più idonea e capiente, dotata di rampe per disabili, scale e ascensore. Conclusa questa operazione avremo poi il tempo necessario per fare tutte le valutazioni del caso e vedere come e dove ampliare il cimitero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.