In piazza a Cislago la manifestazione contro la violenza sulle donne
L'evento è stato organizzato dal Comune di Cislago in collaborazione con Rete Rosa Onlus, l'associazione di Saronno che gestisce uno dei Centri Territoriali Antiviolenza presenti in Lombardia
A Cislago è stata celebrata domenica 28 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno.
In piazza Enrico Toti è stato presente uno stand di Rete Rosa Onlus, l’associazione che gestisce uno dei Centro Territoriale Antiviolenza convenzionati con Regione Lombardia: le volontarie dell’associazione hanno presentato le attività del centro e fornito indicazioni utili per la segnalazione e la richiesta di aiuto da parte delle vittime di violenza.
Gli studenti del Riva protagonisti di una campagna contro la violenza di genere
Al parco Casterlbarco in collaborazione con l’associazione “Il laboratorio delle idee” sono poi stati recitati alcuni brani a tema e affissa una targa riportante i numeri telefonici ai quali rivolgersi in caso di emergenza sulla panchina rossa, color sangue, il simbolo contro la violenza sulle donne, inaugurata il 21 novembre 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.