Tradate rende omaggio al Milite ignoto e racconta la Grande guerra con una mostra
Celebrazioni giovedì 4 e domenica 7 novembre per la festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Da domenica e fino al 13 novembre a Villa Truffini si potrà visitare la mostra "La Grande guerra passa da Tradate"
Due giornate di celebrazioni e una mostra a Villa Truffini. L’Amministrazione comunale di Tradate rende omaggio con diverse iniziative alla ricorrenza del 4 Novembre, dopo che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta di concedere la cittadinanza onoraria al Milite ignoto.
Il programma delle celebrazioni vedrà due momenti distinti.
Giovedì 4 novembre i rappresentanti di tutte le associazioni d’arma cittadine commemoreranno i caduti e depositeranno fiori e corone presso i monumenti, lapidi e cippi presenti in diversi punti della città.
Domenica 7 novembre gli amministratori cittadini e i rappresentanti delle associazioni d’arma, dopo la messa delle 8 nella Chiesa SS Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone, depositeranno le corone e celebreranno l’anniversario con l’alzabandiera al monumento ai caduti in piazza Unità d’Italia e al Sacrario nazionale al cimitero di Tradate su cui verrà posta una targa per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Sempre domenica alle 11.30 verrà inaugurata la mostra “La Grande guerra passa da Tradate”, che si potrà visitare fino al 13 novembre a Villa Truffini.
Orari apertura mostra: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.