Quantcast

“Il tuo pacco è nel nostro centro di spedizione”, ma è una truffa

Circola una nuova truffa via sms, quella del pacco in giacenza. È successo anche a voi?

smartphone

Molti lettori nei giorni scorsi hanno segnalato una nuova truffa in circolazione, che raggiunge le potenziali vittime tramite un sms sullo smartphone.

«Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni»: accedendo al link inviato da un numero sconosciuto dove viene richiesto di inserire dati sensibili – tra cui quelli della carta di credito – per poter ricevere il pacco, ma si tratta in realtà di una vera e propria truffa.

A segnalarlo settimana scorsa l’influenzar Giulia Torelli (@rockandfiocc) su Instagram, che ricevendo pacchi da molti brand e aziende per lavoro ci è cascata in pieno e ha poi raccontato il fatto alle followers.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore