Quantcast

Cattivi odori e schiuma nel Lura. Disposte le analisi dell’acqua

La scoperta da parte dei volontari di Legambiente che hanno chiamato sul posto i tecnici comunali. L’assessore all’ambiente Barin: “È la provincia di Como che sistemare la sua zona”

Cattivi odori e schiuma nel Lura. È quello che hanno scoperto i volontari di Legambiente nei giorni scorsi nel tratto saronnese del torrente. Situazione che ha portato alcune persone, che stavano effettuando la pulizia della zona boschiva, ad avere anche diversi giramenti di testa. Stanno tutti bene, ma sul posto sono stati anche chiamati i tecnici del comune e il neo-assessore all’ambiente Roberto Barin.

Sono state disposte le analisi dell’acqua, ma la situazione non è piaciuta al comune: «Abbiamo chiuso tutti gli scarichi abusivi che erano presenti sul territorio saronnese – ha spiegato Barin -, ora sappiamo che ci sono diversi scarichi a monte, nelle aree del comasco, che devono essere sanati. Se ne deve occupare la provincia di Como a cui abbiamo già chiesto ufficialmente di intervenire per controllare la propria area. Serve sistemare il torrente, altrimenti tutti gli sforzi che sta facendo il comune di Saronno saranno inutili».
TUTTE LE NEWS DI SARONNO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore