Un pomeriggio spettacolare con il debutto del Criterium di Saronno
Volate a 60 all'ora, curve strettissime e partecipazione di pubblico hanno tenuto a battesimo la corsa su circuito cittadino
Una giornata di festa su due ruote, per le strade di Saronno: non la bici da usare in città, in questo caso, ma i bolidi in carbonio da corsa. È il giorno del Criterium di Saronno, forse il più spettacolare evento della bike week, con il suo circuito urbano di tre chilometri che alterna rettilinee da tirate a 60 km/h e curve strette.
Molte le persone che hanno assistito alle gare, che hanno riempito l’intero pomeriggio, tra bici a scatto fisso (senza freni e con i pedali che girano insieme alle ruote) e bici da corsa “normali.
La prova U23 è stata vinta da Mattia Pinazzi. Dietro a Pinazzi (20 anni, da Parma) si sono classificati Matteo Fiaschi e Simone Piccolo, entrambi corridori della lombarda Viris Vigevano.
Nella gara del primo pomeriggio vincitore è stato l’argentino Omar Mendez, seguito da Fabio Scarazzati e Gianluca Corsi.
Tra i presenti alle gare anche l’olimpionico Francesco Lamon (oro in pista a Tokyo) e il legnanese Paolo Cecchetto, oro paralimpico a Rio.
Pur su un circuito piuttosto lungo e grazie invece al fatto che la corsa era inedita, grande è stata la partecipazione di pubblico, concentrato prevalentemente in alcuni punti “strategici”, ma con vari curiosi anche qua e là, escluso forse il lungo rettilineo di via Varese, dove il passaggio delle bici era velocissimo.
Il “naso in bici” che annuncia la corsa ciclistica sul circuito di Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.