Al Liceo Legnani di Saronno una cerimonia per ricordare le professoresse Federica Cosulich e Giovanna Giuffrida
Un momento di raccoglimento fra colleghi, ex alunni e famigliari, con la piantumazione di due piccoli alberi e la deposizione di due targhe in ricordo delle due professoresse
Una piccola cerimonia per ricordare Federica Cosulich, insegnante di Lettere e Giovanna Giuffrida, docente di Lingua e Letteratura Inglese.
È così che il Liceo Stefano Maria Legnani di Saronno ha deciso di commemorare le due professoresse venute a mancare rispettivamente nel maggio del 2021 e e nell’aprile del 2017.
Il momento di raccoglimento si terrà sabato 9 ottobre dalle ore 11:15, nella sede centrale dell’Istituto Legnani di via Volonterio, nella zona di porta Borea.
Mario Parabiaghi, il dirigente scolastico, porterà un breve ricordo delle persone venute prematuramente a mancare, per poi proseguire con la piantumazione di due piccoli alberi e la deposizione di due targhe in ricordo delle colleghe, alla presenza dei famigliari e dei docenti.
Saranno presenti anche le classi 5AC e 3BC del Liceo Classico, che hanno avuto come docente la professoressa Cosulich. Il momento di ricordo sarà aperto alla partecipazione di ex studenti, ex colleghi e a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.