Lavoratori della Gianetti Ruote in corteo a Carpenedolo
Manifestazione unitaria dei sindacati metalmeccanici. Tanti i lavoratori in corteo, provenienti da tutta la Lombardia, accompagnati anche da alcuni sindaci del territorio
Manifestazione unitaria dei sindacati metalmeccanici alla Gianetti Ruote di Carpenedolo in provincia di Brescia in difesa del lavoro e contro i licenziamenti.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA GIANETTI RUOTE
I lavoratori dello stabilimento bresciano, insieme ai 152 colleghi di Ceriano Laghetto licenziati il 3 luglio scorso, sono uniti nella protesta, in attesa che si pronunci il Tribunale di Monza martedì 5 ottobre: i sindacati sperano che possa replicare la decisione dei colleghi fiorentini, che hanno dichiarato illegittimi i licenziamenti messi in atto alla GKN.
Nel frattempo stanno arrivando le lettere di licenziamento ai lavoratori brianzoli: 120 sono già state recapitate. Alcuni lavoratori, una ventina, hanno trovato altri lavori, mentre sono 13 quelli per cui è stato deciso il trasferimento a Carpenedolo.
Tanti i lavoratori in corteo, provenienti da tutta la Lombardia, accompagnati anche da alcuni sindaci del territorio (tra i presenti la sindaca di Solaro Nilde Moretti): «Ci aspettiamo che il Governo intervenga con urgenza sulla Gianetti Ruote e più in generale con gli strumenti necessari per affrontare la fase transizione industriale del settore automotive», spiegano i delegati della Fiom Cgil, in manifestazione insieme ai colleghi di Fim Cisl e Uilm.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.